Salsomaggiore Terme

Salsomaggiore Terme è un comune italiano di 20.051 abitanti in provincia di Parma. Famosa per il turismo termale, rinomata per le acque salsobromoiodiche, già note agli antichi romani e ai celti, ma le cui proprietà curative furono scoperte solo nel 1839 dal medico Lorenzo Berzieri. È sede di un’importante scuola alberghiera.

Salsomaggiore è anche famoso per la vasta quantità di opere dell’architetto, pittore e scultore liberty Galileo Chini, che decorò le Terme Berzieri e le sale del Palazzo dei Congressi. Salsomaggiore e Tabiano sono immersi nelle colline parmigiane, circondate da campi e da boschi.

Anche se immersa nella natura Salsomaggiore è facilmente raggiungibile essendo a pochi chilometri da Fidenza dove passa la linea ferroviaria Milano-Bologna e dall’uscita dell’Autostrada A1. Inoltre la città dista a meno di due ore dagli aeroporti internazionali di Bologna, Bergamo e Malpensa.

Grand Hotel Regina 4* a Salsomaggiore

Eleganza, gusto, raffinatezza in questo Hotel 4 stelle di Salsomaggiore Terme.
Il Grand Hotel Regina è situato nel cuore di Salsomaggiore per rivivere lo charme di una delle ultime testimonianze dell’epoca liberty.
Inaugurato nel lontano 1911, ha visto scorrere la storia di questa località e mantiene il ricordo del passaggio, nei diversi momenti della sua storia, dei personaggi che lo hanno onorato della loro presenza. Per meeting e seminari dispone di 3 sale, attrezzate per poter ospitare fino a 100 ospiti.

Largo Roma 3,
43039 Salsomaggiore Terme (PR)
Ingresso auto con parcheggio in viale Rimembranza 2
+39 0524 576941
Sito Web

Palasport

Via Ugo la Malfa Salsomaggiore Terme

Il Palasport è un impianto polivalente climatizzato ed attrezzato ad ospitare

manifestazioni di vario tipo, quali: gare sportive, concerti, convegni ed eventi legati allo spettacolo.

Il pavimento è in legno di acero canadese di elevata qualità con sistema di “molleggiamento” per prestazioni sportive ideali. A ciò si aggiungono sette spogliatoi, l’infermeria, la sala muscolazione, la segreteria, il bar, un ampio parcheggio e la regia operativa, che controlla, tra l’altro, l’impianto di amplificazione ed i segnapunti.

Il Palasport è accessibile a pubblico ed atleti disabili, è dotato di tribune che contengono 3500 persone.

Il campo da pallacanestro principale misura 28x15m; allo stesso tempo si possono ricavare tre campi regolari nella sua larghezza o ricavarne due più piccoli sul fondo del campo principale.

Palestra Gerini

Via Francesco Crispi 27 – Salsomaggiore Terme

La Palestra è situata nel complesso dello Stadio Comunale, dotato di bar-ristorante e parcheggio. Di recente costruzione la palestra è adatta per pallacanestro, pallavolo, calcetto e pattinaggio ed è sede di varie manifestazioni e campionati a livello nazionale.

Il pavimento è in Parquet; sono presenti quattro spogliatoi.

MT 28.65 x 45.40, H MT 7.80

Palestra "E. Toti"

Via Don Giovanni Minzoni 8 – Salsomaggiore Terme.

La palestra, annessa all’edificio delle scuole cittadine, è adatta per attività di educazione fisica e per la pratica della pallacanestro e pallavolo. E’ dotata di tribuna per 150 persone.